I migliori smartphone e tablet Android del 2013

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I migliori smartphone e tablet Android del 2013

Dopo avervi elencato i migliori prodotti secondo il team di AndroidWorld.it presentati nel 2013 e consigliati per gli acquisti natalizi, abbiamo voluto lasciarvi spazio per decidere di scegliere un vincitore in ogni categoria di prezzo e di prodotto e quindi incoronare i migliori smartphone e tablet del 2013 Android.

And the winners are...

Motorola Moto G

Fascia bassa

Motorola Moto G 02

Motorola Moto G è stato lanciato solo pochi giorni fa sul suolo italiano, ma ha segnato insieme il ritorno di Motorola e anche una forte rottura con il passato, proponendo un prodotto che fino a poco tempo fa sarebbe costato anche 200€ in più a soli 199€. Una fascia bassa che potrebbe proprio fare al caso vostro e che noi abbiamo premiato nella nostra recensione.

LEGGI ANCHE: Tutto su Moto G - Scheda tecnica completa

LG Nexus 5

Fascia media

LG Nexus 5 08

Una vittoria ancora più schiacciate di Moto G è stata quella di LG Nexus 5, il nuovo Nexus di casa Google in collaborazione LG, uscito anche lui solo negli ultimi mesi.

Non sarà perfetto ma è molto apprezzato dalla comunità web (anche perché nei negozi non si trova!) per la sua versatilità, la sua potenza e sopratutto per un prezzo molto aggressivo. Se lo volete acquistare per Natale vi dovrete sicuramente dare battaglia.

LEGGI ANCHE: Tutto su Nexus 5Recensione LG Nexus 5 – Scheda tecnica completa

LG G2

Fascia alta

LG G2 fotocamera finale

Al contrario delle precedenti fasce dove nelle votazioni non c'è stata storia alcuna, c'è già stata più battaglia nella fascia media, dove G2 ha battuto di poco HTC One. Sicuramente viene premiato il fatto di essere un prodotto più recente, aggiornato con l'ultimo hardware e per aver implementato alcune soluzioni intelligenti, come lo stabilizzatore ottico dell'immagine o una batteria che possa davvero fare la differenza.

LEGGI ANCHE: Tutto su G2 -  Recensione LG G2 – Scheda tecnica completa

Samsung Galaxy Note 3

Phablet

Samsung Galaxy Note 3 02

Il premio per il migliore phablet va alla terza incarnazione del prodotto che ha inventato questa categoria, ovvero Galaxy Note.

Galaxy Note 3 ha portato con se un design più curato, unito ad uno schermo ancora più grande, ma contenuto nelle stesse dimensioni del precedente modello. Non sarà per tutte le tasche (metaforicamente e letteralmente) ma è sicuramente un prodotto di eccezionale qualità.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy Note 3Recensione Samsung Galaxy Note 3 – Scheda tecnica completa

ASUS Nexus 7 (2013)

Tablet 7/8 pollici

ASUS Nexus 7 2013 09

Quasi a costo di sembrare noiosi, il premio per il miglior tablet da 7 o 8 pollici va al Nexus di quest'anno, ovvero ASUS Nexus 7, nella versione denominata 2013. L'aggiunta di una fotocamera e le forme più snelle e comode lo hanno reso un must-have, in una fascia di prodotto dove la battaglia è comunque molto serrata e tante aziende low-cost cercano di farsi spazio.

LEGGI ANCHE: Tutto su Nexus 7 2013Recensione ASUS Nexus 7 (2013) – Scheda tecnica completa

Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition

Tablet 10 pollici

Samsung Galaxy Note 10.1 2014 04

La variante 2014 di Note 10.1 vince il premio come miglior tablet da 10 pollici.

Il prodotto è notevole e risolve buona parte delle mancanze del precedente modello in un design più comodo, con meno bordi e una qualità costruttiva superiore. Nel form-factor da 10 pollici poi sembra pagare l'utilizzo di una penna, che lo rendono uno strumento più potente del classico tablet.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy Note 10.1 2014 Edition - Recensione Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition -  Scheda tecnica completa