Brividi caldi da Android P: ecco com’è un Pixel con 2 notch (e con uno nell’angolo)!

Nicola Ligas

La prima developer preview di Android P aveva portato con sé una curiosa opzione per sviluppatori, che permetteva di simulare un display con ritaglio, volgarmente detto notch. La seconda developer preview non si è dimenticata di questa opzione, ed anzi l’ha portata al prossimo livello, includendo un’opzione per creare due notch virtuali. Brividi!

L’agghiacciante risultato lo trovate illustrato nell’immagine di apertura, ed in galleria qui sotto.  Ma c’è anche un’altra novità: il ritaglio nell’angolo in alto a destra. Qualche mese fa alcuni fake rumor puntavano ad uno smartphone Xiaomi con fotocamera nell’angolo superiore destro, ed a quanto pare anche Google ci ha pensato (oppure BigG sa che qualcosa di simile è in arrivo). Almeno l’effetto sembra meno terribile del doppio notch.

LEGGI ANCHE: Ecco uno smartphone con due notch

Indubbiamente Android P è la versione del robottino che più ammicca ad iPhone: tra notch e nuovo sistema di navigazione, Apple sembra aver ispirato anche mamma Google (che ovviamente afferma di averci pensato prima di iPhone X); peccato che l’implementazione di Android per ora ci sembri la meno convincente. Siamo comunque ancora in fase di developer preview, ed altre 3 release ci separano da quella finale di Android P, quindi c’è tutto il tempo per migliorare. Incrociamo le dita, anche per i Pixel 3!

Google Pixel XL

Google Pixel XL

confronta modello

Ultime dal forum: