Swift Installer è una nuova alternativa a Substratum per i temi su Galaxy S8, S9 e altri Samsung con Oreo

Edoardo Carlo Ceretti

Gli sviluppatori di Swift, una celebre serie di temi compatibili con Substratum, hanno deciso di mettersi in proprio, lanciando Swift Installer. Si tratta infatti di una vera e propria alternativa alla famosa piattaforma di temi – che ha dato vita anche ad Andromeda, l’app che consente di installare i temi su smartphone Android Oreo senza necessità di root – che, nonostante la fase ancora sperimentale, sembra avere diverse frecce al proprio arco.

Innanzitutto va chiarito che la compatibilità dell’app riguarda soltanto Galaxy S8, Galaxy S9 e gli altri smartphone prodotti da Samsung già aggiornati ad Oreo. Si tratta dunque di una sorta di successore di Sungtratum – la versione di Substratum specifica per Samsung, compatibile principalmente con Nougat – da cui eredita la semplicità di utilizzo. Swift Installer infatti, a differenza di Andromeda, non necessita di un PC da cui avviare il comando ADB, mentre integra un interessante color engine con cui personalizzare all’infinito i propri smartphone.

LEGGI ANCHE: In arrivo un Samsung Galaxy S8 Lite?

Inoltre, al momento è garantito il supporto a tutti i temi Swift, ma lo stesso non si può dire per i tantissimi temi Substratum, che potrebbero ancora non funzionare a dovere, trattandosi appunto di una release ancora sperimentale. Nel caso foste interessati a questa nuova alternativa, vi lasciamo qui sotto il link diretto al Play Store per l’acquisto di Swift Installer (1,99€).

Via: Reddit