Facebook Messenger Lite sempre più ricca: ecco anche le videochiamate (aggiornato)

Edoardo Carlo Ceretti - E gli amanti di leggerezza e autonomia ringraziano.

Facebook Messenger Lite continua ad arricchire la sua dotazione di funzionalità offerte, senza tradire la missione per cui è stata creata: essere un’alternativa più leggera, e meno esigente in termini di memoria e consumi, alla controparte tradizionale. La nuova aggiunta riguarda le videochiamate, come annunciato ufficialmente dal social blu.

Nata per soddisfare la crescente richiesta nei paesi emergenti – in cui gli smartphone possono mediamente contare su risorse ridotte – ha da subito attirato l’interesse anche di molti utenti occidentali, critici verso la scarsa ottimizzazione delle app complete, fino a sbarcare ufficialmente sul Play Store anche alle nostre latitudini. Le videochiamate sono sempre più diffuse anche sulla piattaforma Facebook (oltre 17 miliardi nel 2017) e da ora saranno possibili anche sulla versione Lite di Messenger.

LEGGI ANCHE: Messenger Lite conta già più di 100 milioni di download

Le differenza con la versione completa dell’app continuano dunque ad assottigliarsi, mentre il peso di Messenger Lite rimane davvero piuma: meno di 10 MB. L’ultima versione dell’app è già in rollout sul Play Store, potete controllare la presenza di nuovi aggiornamenti visitando il link contenuto nel badge qui sotto. Quanti di voi da tempo la preferiscono alla sorella maggiore? E quanti invece aspettavano proprio le videochiamate per compiere il salto?

Aggiornamento22/03/2018 ore 12:00

C’è voluto un po’ di tempo dopo l’annuncio ufficiale, ma le video chiamate in Messenger Lite sono ora disponibili. Casomai ancora non vi funzionassero, provate a prendere l’ultimo apk dell’app da questo link.


Messenger Lite Video Chat

Pubblicato da Messenger su martedì 6 marzo 2018

Fonte: Facebook