App

Facebook Messenger Lite ha raddoppiato il numero di download sul Play Store da agosto: superati i 100 milioni

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook Messenger Lite ha raddoppiato il numero di download sul Play Store da agosto: superati i 100 milioni

Facebook Messenger Lite continua a mietere vittime fra i fautori delle app leggere e senza fronzoli. Lanciata da poco più di un anno e pensata per i mercati in via di sviluppo, nell'aprile di quest'anno è poi sbarcata ufficialmente anche sul Play Store nostrano – e su quello di altri, ma non tutti, mercati occidentali – per raccogliere consensi proprio fra chi preferisce l'essenzialità e la leggerezza.

Verso la fine dello scorso mese di agosto, Messenger Lite era riuscita a tagliare il traguardo dei 50 milioni di download, trovando proprio negli utenti occidentali la spinta decisiva per decollare. E il suo successo continua a marciare a ritmo di 50 milioni di download ogni 4 mesi, visto che in questi giorni ha già superato quota 100 milioni.

Gli utenti stanno dunque premiando la scelta di Facebook di proporre versioni Lite delle sue app mobile, sicuramente più scarne e meno ricche di funzioni rispetto alle versioni tradizionali, ma altrettanto più leggere – nello spazio di archiviazione occupato e nell'incidenza sulla memoria RAM – e parche nei consumi.

Quanti di voi ne sono fieri utilizzatori?