Huawei userà Messaggi Android di Google come app SMS predefinita sui propri dispositivi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei userà Messaggi Android di Google come app SMS predefinita sui propri dispositivi

Se siete utenti Nexus o Pixel conoscerete bene Messaggi Android, l'app per la gestione degli SMS predefinita sui dispositivi a marchio Google ed anche su molti altri smartphone di produttori di terze parti. A questa lista si è ora aggiunta anche Huawei, che utilizzerà l'app di Big G sui propri dispositivi futuri, preinstallandola come gestore predefinito per gli SMS.

Al di là del suo aspetto molto semplice, Messaggi Android include al suo interno alcune delle tecnologie più innovative per gli SMS e il loro utilizzo, come il supporto alla tecnologia RCS – potenziato dai servizi Jibe –, la messaggistica via Wi-Fi, le chat di gruppo e la condivisione dei media. Inoltre, grazie all'integrazione con Google Duo, è possibile effettuare chiamate e videochiamate su rete internet direttamente dall'app.

L'arrivo di Messaggi Android sui nuovi smartphone Huawei è previsto per i prossimi mesi, anche se non è chiaro se riguarderà anche i modelli già sul mercato.

Intanto, se volete provare l'app sul vostro dispositivo, potete scaricarla gratuitamente dal link che trovate di seguito.

Fonte: Google, Huawei