Galaxy S8 / S8+: rilasciato firmware per correggere la tinta dello schermo (aggiornato: da oggi in Italia)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8 / S8+: rilasciato firmware per correggere la tinta dello schermo (aggiornato: da oggi in Italia)

I problemi allo schermo – o meglio, la "diversa taratura" – dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ sono ormai cosa nota, e la stessa azienda coreana ha deciso di intervenire via software per risolvere la questione.

Nella giornata di oggi è iniziato il roll-out di un nuovo aggiornamento firmware per i due top gamma. La nuova versione include un'ulteriore opzione nelle impostazioni del display, che permette all'utente di calibrare a proprio piacimento la tinta dell'intero schermo o dei soli bordi separatamente, intervenendo manualmente su un selettore di caldo/freddo. A questo si aggiunge un pannello "avanzato" che fa accedere ai parametri per l'intensità di verde, rosso e blu, funzione questa già presente anche sui firmware italiani.

Per adesso il nuovo firmware è stato rilasciato solo in Corea del Sud, ma è probabile che possa essere presto esteso anche a tutti gli altri mercati in cui S8 e S8+ sono commercializzati ufficialmente.

Se nei prossimi giorni doveste ricevere una notifica di aggiornamento sui dispositivi in vostro possesso, segnalatecelo nei commenti.

Aggiornamento 28-04-2017 ore 18.50

Il nuovo aggiornamento per Galaxy S8 e S8+ è già stato avvistato in Turchia, Regno Unito e Germania e presumibilmente dovrebbe arrivare a breve anche in Italia.

Aggiornamento 04/05/2017 ore 13:30

Da oggi, 4 aprile, l'aggiornamento in questione è in distribuzione anche in Italia. Il peso è di circa 425 MB, con build G950FXXU1AQDG / G955FXXU1AQDG. Il changelog parla chiaramente di "miglioramento dell'ottimizzazione dei colori e funzione di regolazione dei colori intuitiva". Non mancano bug fix e miglioramenti generici, come in ogni update che si rispetti, peccato che le patch di sicurezza siano rimaste quelle di aprile. A seguire alcuni screenshot da Galaxy S8 ed S8+

Via: SamMobile
Mostra i commenti