La versione stabile di Android 7.1.2 è in rollout ai beta tester

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La versione stabile di Android 7.1.2 è in rollout ai beta tester

Android 7.1.2 è uscito ormai da una decina di giorni ma, ironia della sorte, ad essere lasciati indietro sono proprio quegli stessi beta tester che invece dovrebbero essere sempre sulla cresta dell'onda in materia di update.

Chi avesse infatti infatti partecipato alla beta di Android 7.1.2 non dovrebbe ancora aver ricevuto la versione stabile del firmware, ma adesso pare che le cose stiano cambiando, almeno per i proprietari di Nexus 6P e 5X (come puntualizzato nei commenti).

Lo smartphone di Huawei sembra infatti il primo a passare alla versione stabile di Android 7.1.2, grazie ad un piccolo aggiornamento da appena 25 MB, che non cambia il numero di versione del sistema, ma porta la build alla stessa N2G47H che è già in rollout al grande pubblico. Lo stesso update sembra inoltre in rollout su Nexus 5X.

Non siamo sicuri che questa stessa build non sia già in rollout anche ad altri device partecipanti alla beta, pertanto sentitevi liberi di farcelo sapere nei commenti.

Gli utenti Nexus 6P che non avessero ancora ricevuto Android 7.1.2 stabile, e non volessero più aspettare, possono scaricare l'OTA dai server di Google ed installarla manualmente, anche se speriamo che ormai l'attesa sia prossima al termine per tutti.