Galaxy S8 potrebbe arrivare prima del previsto: ecco i nomi in codice di due varianti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 potrebbe arrivare prima del previsto: ecco i nomi in codice di due varianti

Non è mai troppo presto per parlare di Galaxy S8, soprattutto perché i problemi avuti da Galaxy Note 7 potrebbero spingere Samsung a rilasciare il suo successivo top di gamma prima del solito; o almeno così affermano alcuni analisti del settore, le cui previsioni sono un po' dei vaticini non sempre degni dell'oracolo di Delfi. Non chiedeteci però quando potrebbe arrivare Galaxy S8, perché nessuno si è sbilanciato su delle date, ed in ogni caso non ce lo aspettiamo quantomeno prima di inizio 2017.

Nel frattempo, il solitamente affidabile SamMobile riporta che al momento Samsung sta testando due versioni di Galaxy S8, chiamate semplicemente Dream e Dream2, con numero di modello SM-G950 ed SM-G955. In passato era circolata l'ipotesi che ci sarebbe stato un solo Galaxy S8, quello edge, ma allo stato attuale è possibile che Samsung stia ancora vagliando entrambe le ipotesi.

Il motivo per cui Samsung avrebbe deciso di saltare i numeri di modello SM-G94X è curioso (ricordiamo che S7 ed S7 edge sono G930 e G935), e potrebbe avere a che fare con la tetrafobia, ovvero la paura del numero 4. In Corea del Sud infatti, il numero 4 sarebbe oggetto di intensa superstizione, e già in passato Samsung lo ha saltato dove possibile, ad esempio passando dal GT-I9300 del Galaxy S3 al GT-I9500 del Galaxy S4. Non perderemo il sonno su un numero di modello, ma è comunque un fatto insolito, almeno per noi occidentali.

Via: SamMobile