NVIDIA SHIELD Android TV

NVIDIA Shield Android TV arriva in Europa, ma snobba l’Italia

Marco Giannino -

L’annuncio di GeForce NOW, il cloud gaming di NVIDIA disponibile da domani in Europa, non è casuale, dato che con lui arriverà anche Shield Android TV, l’attesa console che da diversi mesi invidiamo al pubblico americano, e che abbiamo già recensito lo scorso luglio. Non gioite troppo però, perché l’Italia non è tra i paesi in cui sarà disponibile.

Dal 1° ottobre 2015, Shield Android TV arriverà nel Regno Unito, Francia, Germani, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia, a partire da 199€, sia sullo store dell’azienda che su Amazon ed altri rivenditori.

LEGGI LA RECENSIONE: NVIDIA Shield Android TV (foto e video)

Sempre domani, Shield Android TV riceverà anche un aggiornamento software, non solo per abilitare GeForce NOW, ma anche per introdurre altre novità:

  • Supporto per formati audio lossless, tra cui Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio pass-through, oltre alla decodifica WMA-Lossless.
  • Migliorata la riproduzione dei video, aggiunto il supporto al playback a 23.976 fps.
  • Accelerazione hardware per codec basati su VC-1 (inclusi i formati contenitori M2TS e ASF/WMV), MPEG-2 e WMV9.

Vi faremo sapere se e quando la disponibilità della console si allargherà anche al mercato italiano, sebbene il suo arrivo in Europa renderà senz’altro più semplice, ed economico, acquistarla all’estero.

Fonte: NVIDIA
NVIDIAnvidia shield android tv