Tutta la famiglia Xperia Z5 è in questo video: schermo 4K e Superior auto a piena risoluzione inclusi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tutta la famiglia Xperia Z5 è in questo video: schermo 4K e Superior auto a piena risoluzione inclusi

Mancano poco più di un paio di giorni alla conferenza Sony ad IFA 2015, ma se voleste anticiparvi qualcosa su Xperia Z5, Xperia Z5 Compact ed Xperia Z5 Premium, qui sotto troverete un video di 2 minuti e 50 secondi con tutta la nuova famiglia.

Al di là degli aspetti di design, che potrete facilmente ammirare da soli anche a dispetto della bassa risoluzione, ci sono due particolari importanti che svettano sugli altri. Anzitutto il fatto che Xperia Z5 Premium viene riconfermato con schermo 4K, anziché con un più "umano" QHD come sembrava dalle ultime indiscrezioni (vi ricordiamo che Xperia Z5 Compact dovrebbe essere un 4,6'' HD e Xperia Z5 un 5,2'' full HD).

Seconda di poi, la modalità Superior Auto supporta finalmente la piena risoluzione del sensore: come si vede bene nel filmato, nonostante di default la risoluzione sia ad 8 MP, è possibile sfruttare tutti i 23 megapixel forniti dalla fotocamera, superando così uno dei limiti più fastidiosi che Sony si era portata dietro finora.

LEGGI ANCHE: Famiglia Xperia Z5: le caratteristiche

Altra novità comune ai tre smartphone: un lettore di impronte digitali racchiuso nel pulsante home, spostato un po' in basso sul fianco destro dei tre. Ulteriore conferma: la presenza dello Snapdragon 810 su tutti e tre i modelli, speriamo con un'implementazione più convincete di quella vista su Xperia Z3+.

Il filmato è un'intervista in francese, quindi se qualcuno di voi notasse particolari importanti che ci fossero sfuggiti (Google Translate per i sottotitoli non è il massimo), gli saremmo molto grati se ce li segnalasse nei commenti.