Niente nuovo Shield Tablet a marzo, se ne riparla in estate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente nuovo Shield Tablet a marzo, se ne riparla in estate
Nvidia Shield Tablet 22

Nei giorni scorsi era circolata in rete la notizia di un possibile, nuovo NVIDIA Shield Tablet già dal prossimo mese, per di più con la potentissima CPU Tegra X1, presentata a inizio gennaio. Stando ad una fonte di AndroidPolice, che in passato si sarebbe rivelata affidabile in materia, a marzo NVIDIA non presenterà alcun nuovo prodotto: Shield Tablet 2 arriverà solo nel corso dell'estate, a circa un anno di distanza dal precedente modello.

Sulla carta la cosa ha un senso, dato che la prima Shield arrivò a luglio 2013, seguita poi da Shield Tablet circa un anno dopo, quindi verrebbe logico pensare che anche Shield Tablet 2 dovrebbe vedere la luce verso luglio-agosto 2015.

LEGGI ANCHENVIDIA assale le automobili con Drive CX e PX

Si tratta di due fonti anonime contrapposte, senza alcuna prova a sostegno delle proprie tesi, ma dovessimo scommettere punteremmo di più sull'ipotesi estiva per il lancio di un nuovo Shield Tablet.

In ogni caso, con tutte le novità portate dal Mobile World Congress, arrivare a marzo sarà questione di un attimo, e allora vedremo se uno dei due report era nel giusto.