qx10 e qx100 guida per android

Sony ci (ri)spiega come usare le sue ottiche QX10 e QX100 con Android (con sottotitoli in italiano)

Nicola Ligas

Vi avevamo già proposto il video in oggetto lo scorso settembre, e ne riparliamo solo per segnalarvi che Sony ne ha realizzato una versione con sottotitoli in italiano, che meglio ci guida attraverso la messa in uso delle sue ottiche esterne su smartphone Android. Nel filmato viene utilizzato come esempio QX10, ma analoghe considerazioni valgono per QX100.

LEGGI ANCHE: Sony DSC-QX10, la nostra recensione

Per chi se le fosse perse, QX10 e QX100 sono due ottiche esterne per smartphone Android (e iOS), che si agganciano, letteralmente, al telefono stesso, accoppiandosi rapidamente via NFC e consentendoci di utilizzare il display del telefono come mirino o come telecomando remoto, qualora volessimo staccare la fotocamera dal telefono e utilizzarla per riprese particolari.

Due accessori senz’altro originali e interessanti, penalizzati magari da un prezzo non proprio economico (in particolare QX100) ma che difficilmente avrebbe anche potuto essere troppo ridotto, vista appunto la particolarità del prodotto e la qualità messa in campo. Se qualcuno dei lettori ne avesse acquistata una, lo invitiamo a condividere le sue impressioni nei commenti.

guidasony qx100video