NVIDIA Tegra Tab: sarà questo il primo tablet del chip maker?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA Tegra Tab: sarà questo il primo tablet del chip maker?

Un anno fa, l'economica piattaforma Kai di NVIDIA era quella che permetteva la nascita dell'ormai celeberrimo Nexus 7, ma nel 2013 le cose sono andate in maniera ben diversa per l'azienda. Qualcomm imperversa su smartphone e tablet, e anche Intel è riuscita a ritagliarsi una sua minima fetta di prodotti con marchi di prestigio (pensiamo al Fonepad di ASUS, o ai nuovi Galaxy Tab di Samsung), mentre il Tegra 4 al momento è pervenuto solo su Shield, HP Slatebook X2, e poco altro.

Le voci di un tablet a marchio NVIDIA si erano quindi già affacciate sulla scena recente, e vengono ora rafforzate da alcune immagini di un certo "Tegra Tab", che sembra essere un dispositivo da 7 pollici, sulla scia del Nexus 7 2013.

Fotocamera posteriore, porta micro HDMI e quello che sembra l'alloggiamento per uno stylus: sono molti gli elementi degni di nota presenti in sole due immagini, che si sono fatte largo dalla Cina fino ai siti di settore di tutto il mondo.

Le speculazioni vorrebbero che il Tegra Tab fosse opera di Shenzhen Homecare Technology, che aveva recentemente già annunciato di essere al lavoro su un tablet Tegra 4 con pennino, e che sembra abbia tenuto vari incontri con NVIDIA stessa. Difficilmente comunque un dispositivo del genere, se confermato, potrebbe rimanere appannaggio della sola Cina, quindi non ci resta che aspettare per scoprirne ulteriori dettagli. Sarà dunque NVIDIA stessa autrice del proprio rilancio?

Via: The Verge