Google promette un giorno di autonomia per il suo Pixel Watch

Google promette un giorno di autonomia per il suo Pixel Watch
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Durante il Google I/O 2022, BigG ha finalmente svelato al mondo il suo primo smartwatch, Pixel Watch, senza però parlare davvero di specifiche tecniche o di funzioni particolari. Un nuovo report svela aggiunge qualche dettaglio in più a quanto detto in questo articolo per quanto riguarda l'autonomia del dispositivo.

La batteria di Pixel Watch avrà una capacità di poco inferiore ai 300 mAh: si tratta di un valore in linea con altri smartwatch già presenti sul mercato, ma sicuramente avremmo preferito qualcosa in più. Nonostante la capacità non altissima, Google promette comunque un giorno di utilizzo con una singola carica. Oltre a ciò, il report dichiara che Pixel Watch non supporterà nessun tipo di ricarica rapida.

Purtroppo, questa prima informazione è da prendere con le pinze, visto che non sappiamo in quali condizioni Google abbia testato l'autonomia dello smartwatch: ad esempio, non è chiaro se con Always On o monitoraggio del sonno attivo si potranno comunque raggiungere le 24 ore d'autonomia promesse. Basandosi però sull'autonomia di smartwatch con capacità simili (Galaxy Watch 4 da 40 mm), non è escluso che con qualche compromesso si possa raggiungere l'autonomia dichiarata da Google.

In ogni caso, potremo dare un giudizio sull'autonomia di Pixel Watch solo dopo averlo provato a fondo.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti