Google Assistant arriva su Galaxy Watch 4: come installarlo

Google Assistant arriva su Galaxy Watch 4: come installarlo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante la famiglia di smartwatch Galaxy Watch 4 utilizzi Wear OS come sistema operativo, Google Assistant non è mai arrivato sui dispositivi: lo scorso mese sembrava che Samsung avesse finalmente iniziato il rollout di questa funzione, ma poi è arrivata la smentita ufficiale. Questa volta però ci siamo: finalmente è possibile installare l'assistente di BigG sugli smartwatch Galaxy Watch 4.

Si tratta sicuramente di un'ottima notizia per i possessori di Galaxy Watch 4, che finalmente potranno scegliere se utilizzare l'assistente Google o Bixby.

Dopo che nelle prime ore l'aggiornamento sembrava fosse disponibile solo all'estero ora è disponibile invece anche nel nostro paese.

Come installare Assistant su Watch 4

La procedura per installare Google Assistante su Galaxy Watch 4 di Samsung è molto semplice. Vi basterà accedere al menù delle applicazioni del vostro orologio (non sul vostro smartphone), aprire il Play Store e scorrere fino a Le mie app. Qui troverete anche Assistant da aggiornare (anche se prima non era visibile). Completata questa operazione potrete aprire Google Assistant, completando una manciata di passaggi affinché inizi a funzionare.

Impostare Assistant come predefinito

Dalle impostazioni del vostro Galaxy Watch 4 potrete andare alla voce Applicazioni, poi Scegli applicazioni predefinite e qui ad App assistente digitale selezionare Assistente invece di Bixby. Ovviamente l'operazione è sempre reversibile.

Mostra i commenti