Tutti i colori di Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, ma dovrete immaginarveli

Tutti i colori di Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, ma dovrete immaginarveli
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La prossima generazione di smartwatch Samsung è dietro l'angolo: Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro arriveranno probabilmente il 10 agosto, come trapelato qualche giorno fa, ma nel frattempo continuano ad arrivare rumor e notizie sui dispositivi. Negli scorsi mesi si è già abbondantemente parlato di batteria, sensore di temperatura e, in generale, di buona parte delle specifiche tecniche, ma adesso è il momento di "vedere" quali saranno le colorazioni di Galaxy Watch 5 e 5 Pro.

Offerte Amazon

Il solito evleaks è infatti riuscito ad entrare in possesso della lista delle colorazioni che Samsung ha pensato per i suoi smartwatch: purtroppo, il leaker conosce solo le denominazioni dei vari colori, motivo per cui toccherà immaginare come saranno Galaxy Watch 5 e 5 Pro. Riepiloghiamo dunque le varie colorazioni:

  • Modello base più grande: Grafite e Argento
  • Modello base più piccolo: Grafite, Argento e Oro Rosa
  • Modello Pro: Nero (Black Titanium) e Grigio (Gray Titanium)

Cosa sappiamo di Galaxy Watch 5

La prossima generazione di smartwatch di Samsung si preannuncia decisamente interessante: i rumor degli scorsi mesi hanno svelato diversi dettagli, a partire dal cambio di nome del modello Classic, tipico della serie Galaxy Watch dell'azienda coreana, che ora sarà chiamato Pro (cosa "confermata" da Samsung stessa). Praticamente certa inoltre la presenza di due varianti per il modello base, che probabilmente avranno una cassa pari rispettivamente a 40 mm e 44 mm e specifiche identiche.

Interessanti novità anche per quanto riguarda la batteria degli smartwatch, visto che la capacità sarà probabilmente incrementata per tutti i modelli: secondo gli ultimi rumor, per Watch 5 da 40 mm si parla di 276 mAh (ovvero il 12% in più rispetto alla quarta generazione), per il modello da 44 mm si parla invece di 397 mAh (10% in più) e infine ben 576 mAh per Galaxy Watch 5 Pro, valore decisamente elevato e che sicuramente permetterà di avere un'autonomia davvero elevata. Come ciliegina sulla torta, dovrebbe arrivare anche il supporto per la ricarica rapida a 10 W, contro i 5 W di Watch 4.

Infine, Galaxy Watch 5 e 5 Pro dovrebbero montare anche un sensore di temperatura, in grado di rilevare appunto la temperatura corporea dell'utente (essenzialmente, lo smartwatch sarà un termometro portatile in grado di misurare la febbre). Questa notizia era stata smentita qualche settimana fa, salvo poi essere "confermata" da una versione beta dell'app Samsung Health, che conteneva proprio riferimenti a questo tipo di sensore.

Stranamente, abbiamo pochissime informazioni sul design dei dispositivi: il leaker Ice Universe si è limitato ad esprimere il suo parere personale sul modello Pro, che sarà "esteticamente non gradevole" per via di "una cornice molto ampia e design tutt'altro che paragonabile a quello di Apple Watch 7". Nonostante ciò, è lo stesso leaker a definire il modello Pro decisamente performante e resistente, grazie al vetro zaffiro che proteggerà il display e al titanio che sarà utilizzato per la cassa.

A questo punto, non resta che attendere ancora un paio di mesi per avere tutti i dettagli su Galaxy Watch 5 e 5 Pro: gli smartwatch dovrebbero infatti essere presentati al pubblico il 10 agosto, insieme agli attesissimi nuovi smartphone pieghevoli dell'azienda, ovvero Galaxy Fold 4 e Galaxy Flip 4.

Mostra i commenti