Assistant arriva su Galaxy Watch 4, ma poi ci ripensa

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Assistant arriva su Galaxy Watch 4, ma poi ci ripensa

Galaxy Watch 4 è la serie di smartwatch più recenti di casa Samsung, i quali hanno segnato il passaggio da Tizen a Wear OS per il produttore sudcoreano. Nonostante questo, su Galaxy Watch 4 ancora deve arrivare ufficialmente Google Assistant.

Nelle ultime ore sembravano essersi finalmente mosse le acque nel senso giusto per l'approdo di Assistant su Galaxy Watch 4. Per gli utenti USA infatti era stato rilasciato un aggiornamento firmware da parte di Verizon, con il quale veniva menzionata la possibilità di attivare Assistant con la classica parola chiave. Lo screenshot che vedete in galleria era allegato al changelog e mostrava come attivare Assistant.

Aggiornamento: Alla fine Assistant è arrivato in Italia su Watch 4. Qui la guida per installarlo.

Successivamente però nessuno di coloro che ha ricevuto l'aggiornamento è riuscito ad accedere ad Assistant, così come nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da parte di Samsung in merito all'implementazione di Assistant.

Subito dopo è arrivata la smentita di Verizon, l'operatore statunitense ha chiarito a The Verge che Assistant su Galaxy Watch 4 non è stato ancora distribuito e che non conoscono secondo quali tempistiche arriverà.

Via: Droidlife