L'autonomia di Pixel Watch potrebbe essere una vera delusione

La parziale conferma arriva dall'app di Fitbit
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'autonomia di Pixel Watch potrebbe essere una vera delusione

Sono passate ormai diverse settimane da quando Google ha svelato le sue novità per il settore smartphone e smartwatch durante il suo keynote annuale. Andiamo quindi a conoscere più a fondo Pixel Watch, il primo smartwatch della storia Pixel di Google.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore sono infatti trapelate interessanti novità che riguardano lo smartwatch di Google, le quali arrivano dall'ultimo aggiornamento dell'app Fitbit. Sin dalla sua presentazione Google ha messo in chiaro che Pixel Watch si baserà sull'app Fitbit per la gestione di tutte le sue funzionalità software.

9to5Google ha svolto il teardown della più recente versione dell'app Fitbit, all'interno della quale ha scovato alcuni dettagli che riguardano proprio Pixel Watch e la sua autonomia.

Dal teardown è infatti emerso un testo che verrà mostrato dall'app Fitbit nel momento in cui allo smartphone viene connesso un Pixel Watch.

Tale testo sarà associato ad una notifica relativa alla non sufficiente carica dello smartwatch per procedere al monitoraggio del sonno durante la notte.

Dai rumor finora emersi in rete sembra che la batteria di Pixel Watch assicurerà un'autonomia di circa 24 ore. Potrebbe quindi essere necessario ricaricare lo smartwatch prima di andare a dormire se si desidera monitorare il proprio sonno durante la notte.

Nello specifico l'app consiglierebbe di caricare lo smartwatch almeno fino al 30% prima di mettersi a letto, in modo da avere autonomia a sufficienza per funzionare durante tutta la notte e monitorare correttamente la qualità del sonno.

Vi ricordiamo che Pixel Watch dovrebbe arrivare a breve sul mercato, anche se Google ancora non ha diffuso una data di lancio ufficiale. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più su questo aspetto.