Il primo tablet pieghevole di Samsung potrebbe arrivare tra soli sei mesi

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il primo tablet pieghevole di Samsung potrebbe arrivare tra soli sei mesi

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi smartphone pieghevoliGalaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4 – diversi utenti si stanno chiedendo se Samsung si rimetterà subito a lavoro per un nuovo dispositivo oppure si prenderà del tempo per avviare un nuovo progetto. A riguardo, negli ultimi giorni sono circolate diverse indiscrezioni interessanti.

Secondo alcuni, l'azienda coreana, prossimamente, annuncerà il suo primo tablet pieghevole. Inoltre, la presentazione di questo dispositivo potrebbe avvenire in concomitanza con quella della serie Galaxy Tab S9. Per quanto riguarda la data di tale evento, non si sa ancora nulla. Tuttavia, secondo alcune anticipazioni, la presentazione potrebbe avvenire tra gennaio e febbraio 2023.

Insomma, se queste indiscrezioni dovessero trovare riscontro nella realtà non si tratterebbe di una notizia inaspettata. Samsung, infatti, è da circa 10 anni che sta sperimentando con la tecnologia sui display pieghevoli, provando ogni anno ad alzare sempre di più l'asticella.

Tra l'altro, nel corso del tempo ha sviluppato progetti – non sempre "sfociati" sul mercato – su display scorrevoli ed arrotolabili. Addirittura, l'azienda stava sviluppando un'idea su di un laptop Galaxy Book pieghevole da 17".

Ritornando al tablet pieghevole, dettagli sia tecnici che sul display non se ne conoscono ancora. Difatti, è piuttosto presto e poi l'azienda coreana si sta concentrando sul lancio di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, che saranno svelati durante il "Samsung Unpacked" del 10 agosto. Durante l'evento, infine, verranno presentati anche gli smartwatch Galaxy Watch 5 e 5 Pro e gli auricolari wireless Galaxy Buds2 Pro. Dunque, si preannuncia un evento molto interessante, soprattutto per capire le novità dei nuovi modelli rispetto ai predecessori, che hanno riscosso un successo piuttosto importante.