Nuova svolta per Nokia? Il 6 ottobre potrebbe arrivare un tablet

Nuova svolta per Nokia? Il 6 ottobre potrebbe arrivare un tablet
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Era il 2015 quando Nokia provava l'esperimento tablet, noi c'eravamo e non fu un successo strabiliante. Dopo 6 anni l'azienda controllata da HMD Global sta per riprovarci.

L'immagine che vedete nella galleria in basso è stata appena condivisa dall'account Twitter ufficiale di Nokia Mobile. Nell'immagine vediamo "l'evoluzione della specie" di Nokia: dai primi telefoni cellulari agli smartphone Android attuali. Come ultimo stadio dell'evoluzione vediamo una scatola, di dimensioni sicuramente più grandi rispetto a quella degli smartphone.

La descrizione apposta al tweet indica che la famiglia Nokia si allargherà il prossimo 6 ottobre, giorno in cui l'azienda ha fissato un evento ufficiale. La logica ci dice che si tratterà di un nuovo tablet.

Rumor emersi precedentemente in rete indicano che tale tablet potrebbe arrivare sul mercato con un display da 10,36", 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. In tal caso si tratterebbe di un dispositivo di gamma medio-bassa, e dal teaser di Nokia ci aspettiamo qualcosa in più.

Al momento non abbiamo certezze in merito al nuovo prodotto di Nokia, se fosse un tablet la scelta sarebbe sicuramente coerente con il recente trend del mercato, che sta vedendo sempre più la rinascita dei tablet.

Commenta