Lenovo vuole lanciare un tablet gaming: ecco design e specifiche

Lenovo vuole lanciare un tablet gaming: ecco design e specifiche
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non solo gaming-phone, Lenovo starebbe pensando di lanciare un tablet specific per il gaming. Nelle ultime ore sono emersi importanti dettagli su Lenovo Legion Y700.

Le immagini in galleria mostrano il look completo del tablet che sta sviluppando Lenovo. Il nuovo Legion Y700 dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 870, accoppiato a 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Il display dovrebbe avere una diagonale pari a 8,8" con risoluzione massima al quad HD+ e un refresh rate che potrà arrivare fino ai 120 Hz. Ci sarà anche il supporto Dolby Vision e HDR .

La batteria dovrebbe avere una capacità pari a 6.500 mAh con supporto alla ricarica rapida con output da 45W, come mostrato dal caricatore che trovate nell'ultima immagine in galleria. La porta di ricarica supporterebbe lo standard USB 3.1 Gen2. Dalle immagini vediamo anche la presenza del jack audio e degli speaker con supporto allo standard Dolby Atmos Audio.

Il lancio del nuovo tablet di Lenovo dovrebbe avvenire il prossimo 28 febbraio ma sarà riservato al mercato cinese. Possiamo però aspettarci che l'azienda sceglierà di lanciarlo anche in Europa in un secondo momento. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Mostra i commenti