Galaxy Tab S8 con Snapdragon 898: lo vedremo anche in Europa?

Galaxy Tab S8 con Snapdragon 898: lo vedremo anche in Europa?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Gli ultimi rumor trapelati sul conto di Samsung sono davvero interessanti, con il gigante sudcoreano che potrebbe adottare esclusivamente processori Snapdragon sulla nuova serie Galaxy S22. Anche sul fronte tablet trapelano interessanti dettagli.

L'immagine che vedete nella galleria in basso riassume il riepilogo dei test effettuati da Galaxy Tab S8 su Geekbench. Al di là del punteggio, quello che ci interessa maggiormente si riferisce alle specifiche tecniche: vediamo che il tablet era equipaggiato con un processore Snapdragon 898, il nuovo top di gamma che Qualcomm ancora deve lanciare ufficialmente sul mercato.

Questa variante potrebbe essere destinata esclusivamente al mercato statunitense, come è avvenuto per le generazioni precedenti di dispositivi con processori Qualcomm. Ma potrebbe anche essere che Samsung adotterà lo stesso approccio vociferato per i galaxy S22 anche per Galaxy Tab S8 e lanciare i nuovi tablet top di gamma con dei processori Snapdragon.

Il resto delle specifiche mostrate indica che il tablet integrava 8 GB di RAM e Android 12 al momento del test. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più sul suo periodo di lancio.

Via: SamMobile
Fonte: Geekbench

Commenta