ZTE annuncia la serie Blade V40: un poker di smartphone per tutti i gusti

Federica Papagni
Federica Papagni
ZTE annuncia la serie Blade V40: un poker di smartphone per tutti i gusti

ZTE ha rilasciato in occasione del MWC 2022 la sua nuova serie di smartphone, la ZTE Blade V40 che include ZTE Blade V40 5G, ZTE Blade V40 Pro, ZTE Blade V40 e ZTE Blade V40 Vita.

Ogni modello vanta una configurazione diversificata. Infatti, la Super Antenna 5G 3.0 del primo dispositivo sopra citato lo rende più veloce e più stabile nell'esperienza online, e ad alimentare il dispositivo è un processore octa-core 5G da 7 nm.

ZTE Blade V40 Pro, dotato di ricarica rapida da 65 W e corpo sottile da 8,3 mm, bilancia perfettamente prestazioni e aspetto. La batteria ospita un'alta capacità da 5.100 mAh, inoltre è dotata della tecnologia di risparmio energetico intelligente dell'azienda, così da offrire uno stanby più duraturo. 

Il suo schermo AMOLED è da 6,67" con profondità di colore a 8 bit copre l'ampia gamma di colori DCI-P3 a piena luminosità, il che rende i colori del display più ricchi e consente una transizione cromatica più naturale.

ZTE Blade V40, invece, vanta un schermo FHD+ da 6,67", con un rapporto schermo-corpo del 92,1%, e tripla fotocamera da 48 MP per la principale, oltre a un obbiettivo macro da 4 cm, fotocamera di profondità, impostazioni HDR automatiche e funzione selfie di bellezza AI da 8 MP.

Infine, ZTE Blade V40 Vita è caratterizzato da un display HD+ Waterdrop, positivo per l'impatto visivo, da 6,74"con un rapporto schermo-corpo del 91%, e una batteria ad alta capacità contribuisce a una lunga durata della batteria. Quest'ultima ha un capacità da 6.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W e con un sistema di risparmio energetico AI.

Uscita e prezzi

La serie ZTE Blade V40 verrà lanciata a partire da aprile 2022 su tutti i canali di vendita, e per quanto riguarda i prezzi bisognerà attendere ancora un po' per apprenderli.