Xiaomi MIX Fold 2: nuovi dettagli sul display, possibile lancio a marzo 2022

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi MIX Fold 2: nuovi dettagli sul display, possibile lancio a marzo 2022

Il settore degli smartphone pieghevoli è sempre più in espansione a livello globale, con Samsung che ha aperto le danze da un paio d'anni e OPPO che ufficialmente ha iniziato a inseguirla. Anche Xiaomi non vuole rimanere a guardare.

Il Mi MIX Fold lanciato da Xiaomi non ha mai assunto una connotazione internazionale, relegato esclusivamente al mercato cinese, e per noi è rimasto poco più che un concept. L'azienda cinese ha in mente di evolversi in questo senso e sta lavorando allo Xiaomi MIX Fold 2. Si tratterà di un dispositivo pieghevole che, secondo gli ultimi rumor, sfoggerà un display AMOLED pieghevole da 8,1" complessivi.

Per dimensioni del display ci aspettiamo dunque una configurazione simile a quanto proposto dal Z Fold 3 di Samsung e dall'OPPO Find N. I rumor indicano anche che il MIX Fold 2 riceverà anche un aggiornamento della cerniera e del design rispetto al primo MIX Fold.

La data di lancio di Xiaomi MIX Fold 2 potrebbe cadere a marzo 2022, sempre per quanto riguarda il mercato cinese. Resta da capire se e quando Xiaomi intenderà lanciarlo anche in Europa.

Via: Gizchina
Fonte: IT Home