Xiaomi MIX Fold 2 avrà lo Snapdragon 8 Gen 1, novità anche per il display

Xiaomi MIX Fold 2 avrà lo Snapdragon 8 Gen 1, novità anche per il display
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mercato smartphone sono ormai diversi i produttori che hanno sposato la causa degli smartphone pieghevoli, con Samsung in prima fila e seguita da Honor e OPPO. A questi si aggiungerà anche Xiaomi.

L'azienda cinese sta lavorando al suo nuovo pieghevole, lo Xiaomi MIX Fold 2. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli che riguardano il processore e il display di questo dispositivo: stando a quanto riferito dal leaker Digital Chat Station, il nuovo pieghevole Xiaomi avrà un display relativamente squadrato quando aperto, con un rapporto di forma 10,3:9, mentre da chiuso avrà un display 21:9.

Insomma, con il nuovo pieghevole Xiaomi ci attende un dispositivo simile, in termini di concept, al Find N appena presentato da OPPO. Entrambi i display, quello interno e quello esterno, supporteranno un refresh rate fino a 120 Hz. Quello pieghevole sarà basato sulla tecnologia Ultra Thin Glass di Samsung.

Dal punto di vista del processore ci attende un vero top di gamma: Xiaomi MIX Fold 2 avrà il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1, lo stesso presente sulla serie Xiaomi 12. Ancora non abbiamo dettagli sul periodo di lancio per il pieghevole di Xiaomi.

Mostra i commenti