Xiaomi MIX 5 avrà una ricarica rapida da urlo

Si parla di meno di 10 minuti per una carica completa.
Xiaomi MIX 5 avrà una ricarica rapida da urlo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Xiaomi si è dimostrata sempre più pronta a prendere il trono del mercato smartphone a livello globale, anche grazie ai suoi modelli top di gamma che hanno sempre apportato interessanti aspetti innovativi. Tra questi troviamo la ricarica rapida.

Per Xiaomi MIX 5, uno dei prossimi flagship che dovrebbe lanciare la casa cinese, ci aspettano grandi cose proprio in termini di rapidità della ricarica. Stando a quanto riferito dal noto leaker cinese Digital Chat Station, il dispositivo arriverà sul mercato con una ricarica rapida in grado di supportare un output maggiore ai 100W. Questo renderebbe possibile ricaricare completamente il dispositivo in meno di 10 minuti.

Anche la serie Xiaomi 12 dovrebbe proporre un supporto alla ricarica super-rapida, con output da 120W addirittura. Sembra però che l'azienda cinese lancerà il suo caricatore da 100W insieme alla serie MIX 5, verso metà 2022, e pertanto possiamo aspettarci che sarà necessario attendere questo prodotto per sfruttare a pieno le potenzialità dei nuovi Xiaomi 12 in termini di ricarica rapida.

Al momento non c'è ancora nulla di ufficialmente definito, quindi le tempistiche e le disponibilità potrebbero variare. Di certo sappiamo che Xiaomi lavorà con le ricariche molto rapide da tempo, e per questo ha messo a punto anche un particolare sistema di raffreddamento, in modo che gli alti output di potenza non danneggino la longevità delle batterie.

Via: Gizchina

Commenta