Xiaomi è pronta a un nuovo salto: nuovo flagship con display OLED curvo 4K

Xiaomi è pronta a un nuovo salto: nuovo flagship con display OLED curvo 4K
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Xiaomi ormai non può più nascondersi perché è chiaro che la sua crescita nel mercato smartphone punta a renderla il primo produttore di smartphone a livello globale, magari già dal prossimo anno. Questo in Europa è già accaduto e l'azienda cinese intende rimanere all'altezza delle aspettative.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su quello che probabilmente arriverà sul mercato come il prossimo top di gamma Xiaomi. Non abbiamo ancora un nome ma le immagini trapelate dalla certificazione acquisita presso la TEENA, l'ente cinese per le telecomunicazioni. Le immagini mostrano un dispositivo con un modulo fotografico posteriore simile a quello visto su Xiaomi 11T, mentre anteriormente sarebbero racchiuse le principali novità.

Il display dovrebbe avere unaa diagonale pari a 6,55" e una risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel). Tale pannello dovrebbe essere di tipo OLED e curvo. Le dimensioni dello smartphone dovrebbero corrispondere a 158,34 × 71,5 × 6,98mm.

Sotto il cofano ci saranno ben 16 GB di RAM accoppiati a 512 GB di storage interno, mentre ancora è ignoto il processore. La batteria avrà una capacità da 4.400 mAh e il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 12 con la MIUI 12.5.

Via: XDA
Fonte: TEENA

Commenta