Xiaomi 12X ufficiale in Cina: un "top di gamma" low cost con Snapdragon 870

Xiaomi 12X ufficiale in Cina: un "top di gamma" low cost con Snapdragon 870
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Quella di oggi, 28 dicembre, è senza dubbio la giornata campale di Xiaomi. Il produttore cinese sta svelando tutte le sue novità migliori in vista del nuovo anno. Abbiamo visto Xiaomi 12 e la MIUI 13, è ora di conoscere anche Xiaomi 12X.

Xiaomi 12X: Caratteristiche Tecniche

Xiaomi 12X è essenzialmente la variante low cost di Xiaomi 12. A bordo abbiamo il processore Qualcomm Snapdragon 870, un chip di gamma medio-alta, ma sicuramente non il top di gamma Snapdragon 8 Gen 1 che troviamo su Xiaomi 12.

Le immagini in galleria mostrano un design molto simile al fratello maggiore, con un modulo fotografico posteriore costituito da tre sensori. Il più grande scatterà a 50 megapixel, rimangono ignote le capacità tecniche dei due più piccoli.

Come vedete dagli screenshot arrivati dalla presentazione ufficiale, le specifiche chiave di Xiaomi 12X sono pressoché identiche a quelle di Xiaomi 12. Il display, la batteria e la fotocamera anteriore presentano le stesse specifiche.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Xiaomi 12X arriva nelle tre colorazioni che vedete qui sotto esclusivamente nel mercato cinese. Il prezzo di lancio corrisponde all'equivalente di circa 440 euro, per la variante da 8 + 128 GB, e si sale all'equivalente di circa 520 euro per quella da 12 + 256 GB.

Dubitiamo sulla sua commercializzazione ufficiale al di fuori della Cina.

Commenta