Xiaomi 12X: il compatto top di gamma che stavamo aspettando?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi 12X: il compatto top di gamma che stavamo aspettando?

Non è un segreto che Xiaomi punta ormai a prendersi la corona del mercato smartphone a livello globale, e probabilmente ci riuscirà nei prossimi mesi. Per essere all'altezza del ruolo il produttore cinese ha in mente di allargare ancora di più il suo parco top di gamma per il 2022.

La famiglia Xiaomi 12 infatti, i nuovi flagship di Xiaomi per il prossimo anno, avrà un nutrito numero di componenti: Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi 12 Ultra Enhanced. Oltre a questi è appena emerso un quinto modello misteriore. Il suo nome in codice è Psyche ed è identificato dal codice modello 2112123AG. Stando a quanto riferito dal leaker Kacper Skrzypek, arriverà sul mercato come Xiaomi 12X (qui la recensione di Xiaomi 12X).

Oltre al nome, abbiamo modo di dare un'occhiata anche alle sue presunte specifiche tecniche:

  • Display: 6,28" (1.080 × 2.400 pixel) full HD+ AMOLED HDR10 con refresh rate a 120Hz
  • Processore: Octa Core (1 x 3.2GHz + 3 x 2.42GHz + 4 x 1.8GHz Hexa) Snapdragon 870 7nm
  • GPU: Adreno 650
  • Fotocamera posteriore: sensore principale da 50 megapixel
  • Ricarica rapida: 67W cablata
  • Sicurezza: sensore d'impronte nel display
  • Audio: jack per le cuffie

Dunque che sembra che Xiaomi 12X potrebbe essere il più compatto dei nuovi top di gamma Xiaomi.

Non è escluso che il dispositivo arriverà nei mercati europei come un modello del brand POCO o Redmi. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.