Xiaomi 12T Pro punta alla vetta: ecco la fotocamera da 200 MP

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi 12T Pro punta alla vetta: ecco la fotocamera da 200 MP

Torniamo a parlare del settore smartphone di Xiaomi, l'azienda cinese ormai al vertice del mercato dei top di gamma Android. Dopo il lancio di Redmi K50 Ultra in Cina, sappiamo che lo stesso modello prepara il suo approdo in Europa.

Trova streaming

Poche ore fa abbiamo appreso che il nuovo Redmi K50 Ultra arriverà in Occidente sotto le vesti di Xiaomi 12T Pro, con specifiche che saranno pressoché invariate, ma non completamente. Un dettaglio farà la differenza.

Il dettaglio del quale parliamo corrisponde alla risoluzione di scatto massima della quale sarà capace il sensore principale della fotocamera posteriore. Xiaomi 12T Pro avrà una fotocamera principale in grado di scattare a ben 200 megapixel.

L'immagine che vedete proprio qui sotto ritrae nel dettaglio il modulo della fotocamera posteriore di Xiaomi 12T Pro, sul quale riusciamo a leggere chiaramente il riferimento alla risoluzione di scatto pari a 200 megapixel.

Il sensore fotografico in questione sarà costituito da singoli pixel di 0,64 µm per una dimensione di 1/1,22 pollici. La risoluzione di scatto corrisponderà a 16.384 x 12.288 pixel, ma sarà possibile anche scattare foto da 50 megapixel con pixel da 1,28 µm tramite la tecnica del Pixel Binning.

Vi ricordiamo che al momento non è stata definita una data di lancio ufficiale per la serie Xiaomi 12T. Questa dovrebbe cadere attorno a settembre. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo dettagli più accurati.