Tutti aspettano Xiaomi 12 Ultra, ma ora spunta una inattesa serie Xiaomi 12s

Due sono i dispositivi: Xiaomi 12s e 12s Pro, quest'ultimo equipaggiato con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+
Tutti aspettano Xiaomi 12 Ultra, ma ora spunta una inattesa serie Xiaomi 12s
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

In questi giorni se si parla di Xiaomi si pensa immediatamente all'atteso Xiaomi 12 Ultra, il top di gamma che dovrebbe mostrare tutte le ambizioni dell'azienda in ambito fotografico e non. Secondo alcune voci, il dispositivo dovrebbe essere presentato a breve, ma ora il leaker Shadow_Leak ha tirato fuori due nuovi, inattesi modelli, che non si sa come possano rientrare nella affollatissima lineup del produttore cinese. 

Secondo Shadow_Leak, infatti, Xiaomi starebbe preparando una nuova serie "12s" composta da due nuovi smartphone, Xiaomi 12s con Snapdragon 8 Gen 1 e Xiaomi 12s Pro con Snapdragon 8 Gen 1+.

Ora la cosa è piuttosto curiosa, perché Xiaomi 12 Ultra dovrebbe montare proprio lo Snapdragon 8 Gen 1+, che altro non è che una versione dell'8 Gen 1 leggermente più potente e, si spera, con una gestione termica migliore.

Potrebbe essere che Xiaomi 12s Pro sia lo stesso Xiaomi 12 Ultra, ma identificato con un altro nome per alcuni mercati, ma purtroppo non abbiamo indicazioni a supporto di questa ipotesi, perché il leaker non ha diffuso altre informazioni. In ogni caso, non ci resta che aspettare, perché Xiaomi 12 Ultra verrà sicuramente lanciato a livello globale.

Mostra i commenti