Xiaomi 12 Ultra: spuntano nuovi dettagli per la fotocamera

Probabilmente arriverà anche una variante Enhanced di Xiaomi 12 Ultra.
Xiaomi 12 Ultra: spuntano nuovi dettagli per la fotocamera
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dei prossimi top di gamma Xiaomi, probabilmente i primi che vedremo arrivare nel 2022: i dispositivi della serie Xiaomi 12. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su Xiaomi 12 Ultra.

Stando a quanto riferito da Xiaomiui, che ha scavato all'interno del codice della MIUI, arriveranno due varianti: Xiaomi 12 Ultra e Xiaomi 12 Ultra Enhanced, insieme alla variante standard e a Xiaomi 12 Pro. Il comune denominatore sarà il processore Snapdragon 898 (SM8450 Snapdragon 8 Gen 1).

Il comparto fotografico sarà, come al solito, uno dei punti di forza maggiori: ci saranno almeno 4 fotocamere, un sensore Samsung GN5 da 50 megapixel, un 48 megapixel con zoom 2x, un 48 megapixel con zoom 5x e un 48 megapixel con zoom 10x. Come vedete dall'immagine in galleria, ci sarà anche una modalità multi-cam per per l'app Fotocamera. Il sensore fotografico anteriore dovrebbe essere integrato invece sotto lo schermo.

I due dispositivi appena trapelati online dovrebbero anche supportare lo zoom ottico 15x durante la registrazione video. Ci aspettiamo il loro arrivo in Cina entro fine anno addirittura, mentre ci vorrà un po' più tempo per vederli ufficialmente nei mercati europei.

Fonte: Xiaomiui

Commenta