
Vivo ha già pronto il successore del suo pieghevole: X Fold S atteso a breve?
Trapelate specifiche e designPoco più di quattro mesi fa Vivo ha lanciato (in Cina) X Fold, il suo primo pieghevole destinato a mostrare le capacità dell'azienda cinese con la sua scheda tecnica impressionante.
Il dispositivo non è infatti arrivato in Europa, e abbiamo solo potuto mostrarvelo in una visita presso gli uffici di Vivo a Milano, ma ne siamo rimasti colpiti, come del resto ci è successo per il flagship X80 Pro. Ora però Vivo rilancia e si sta già preparando a presentare X Fold S, che dovrebbe migliorare il precedente modello in alcuni componenti chiave.
Miglioramenti per processore, batteria e velocità di ricarica
Secondo il noto leaker Digital Chat Station, che ha condiviso le informazioni su Weibo (il famoso sito di microblogging cinese), Vivo X Fold S sarà dotato di:
- SoC Snapdragon 8+ Gen 1, invece di Snapdragon 8 Gen 1
- Batteria da 4.700 mAh, invece di 4.600 mAh
- Ricarica rapida da 80W invece di 66W
Per il resto, caratteristiche e design dovrebbero rimanere invariati. Digital Chat Station ha infatti pubblicato le seguenti specifiche, che corrispondono esattamente al Vivo X Fold:
- Schermo:
- Esterno: 6,53" full HD+ AMOLED con refresh rate 120Hz
- Primario: 8,03" AMOLED con refresh rate 120Hz
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 48 megapixel
- Teleobiettivo: 12 megapixel
- Periscopio: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
Secondo il leaker inoltre, anche il retro del telefono sarà lo stesso, con il rivestimento in similpelle, quindi in generale è difficile attendersi (comprensibilmente) stravolgimenti nel design.
Un precedente rapporto aveva indicato che Vivo X Fold S avrebbe debuttato a settembre, e la nuova anticipazione sembra concordare, anche se niente è ancora stato confermato ufficialmente. Si ritiene inoltre che Vivo stia lavorando su un nuovo flagship dotato di Snapdragon 8 Gen 2, che potrebbe debuttare a novembre o dicembre di quest'anno. Restate collegati, perché sicuramente arriveranno altre novità a breve.