Il Vivo X Fold prende il volo: trapela il video introduttivo

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il Vivo X Fold prende il volo: trapela il video introduttivo

Vivo sta facendo montare l'interesse attorno al suo ultimo pieghevole con una campagna veramente aggressiva. Dopo l'annuncio della data di lancio, l'11 aprile, e di alcuni immagini per stuzzicarci, ora è spuntato un video che mostra alcune interessanti caratteristiche del suo attesissimo X Fold. E sembra proprio destinato a spiccare il volo. 

Particolare enfasi è data all'enorme modulo circolare delle fotocamere, inserito su un pannello in vetro su cui risalta il marchio Zeiss. Le fotocamere saranno quattro: una principale da 50 MP 1/1,5", una ultra grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo 2x da 12 MP e un obiettivo a lunghezza focale 5x da 8 MP 5x.

Il video si sofferma poi sul contrasto creato dal pannello e dalla texture del rivestimento posteriore, di pelle o materiale simile, che dovrebbe offrire sicuramente un bel grip. Poi il telefono si apre, rivelando le schermo pieghevole interno con un effetto simile a una farfalla, immagine usata sin dall'inizio da Vivo per veicolare il nuovo dispositivo, che dispiega le ali.

L'attenzione si rivolge poi al meccanismo di chiusura, finemente ingegnerizzato e si spera in grado di nascondere la piega dello schermo

Ricordiamo che il nuovo Vivo X Fold sarà dotato di uno schermo esterno da 6.53 pollici FHD+, uno interno da 8 pollici 2K, 12 GB di RAM, 256/512 GB di archiviazione e sarà disponibile in almeno tre colori, blu, cremisi e arancione. Appuntamento all'11 aprile allora!