Ufficiale: i Samsung Galaxy S22 saranno presentati il 9 Febbraio!

Comparsi in rete anche i render ad alta definizione
Ufficiale: i Samsung Galaxy S22 saranno presentati il 9 Febbraio!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Ufficiale: i Samsung Galaxy S22 saranno presentati il 9 Febbraio durante l'evento Galaxy Unpacked. Avevamo già anticipato il leak di Evan Blass, ma ora Samsung ha pubblicato l'invito sul proprio sito, con tanto di link alla pagina YouTube per seguire l'evento in diretta e la loro newsroom per le ultime novità.

Come anticipato nell'invito, la ditta sudcoreana stabilirà un nuovo standard "epico" per smartphone con la serie S più degna di nota mai creata.

L'attivissimo evleaks ha poi postato, dopo le immagini del Galaxy Tab S8 di ieri, che ricordiamo dovrebbe essere presentato sempre il 9 Febbraio, anche immagini ad alta definizione dei nuovi flagship di Samsung nelle varie colorazioni. S22 e S22+ appaiono simili, visto che condividono lo stesso design, forma delle fotocamere posteriori e colori

L'S22 Ultra si distingue nettamente dai primi due per forma e colori e sarà presentato in grigio, rosso burgundy, bianco e verde. Tutti i colori hanno la S Pen nera con il bottone in tinta combinata.

Inoltre Samsung potrebbe presentare una Bespoke Edition del suo S22, come fece per lo Z Flip 3, ma niente è deciso ancora. Ricordiamo che i nuovi Samsung verranno presentati con i nuovi processori Exynos 2200 e Snapdragon 8 Gen 1 a seconda del mercato (in Europa molto probabilmente con processore Exynos). Samsung ha presentato anche un video sul nuovo processore per presentare alcune delle caratteristiche legate alla realtà virtuale e ai giochi. 

Tutti e tre gli smartphone avranno uno schermo AMOLED dinamico a 120Hz e i prezzi non dovrebbero discostarsi da quelli dell'anno scorso. A seguire il video teaser e altre immagini.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung, evleaks
Mostra i commenti