OnePlus Nord 2T 5G e Nord CE 2 Lite 5G svelati: specifiche e (buon) prezzo

OnePlus Nord 2T 5G e Nord CE 2 Lite 5G svelati: specifiche e (buon) prezzo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopodomani è un grande giorno per OnePlus: l'azienda cinese infatti presenterà anche in Europa i nuovissimi smartphone OnePlus Nord 2T 5G e OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, dispositivi che negli scorsi mesi sono stati al centro di tantissimi rumor e leak. Ecco dunque tutto ciò che sappiamo su questi due interessanti dispositivi.

Partiamo dunque da OnePlus Nord 2T: dello smartphone sappiamo davvero tutto, a partire dal processore, ovvero un Mediatek Dimensity 1300 (octa core con 1 "super core" a 3 GHz, 3 core a 2,6 GHz e infine 4 core a 2 GHz). Questo sarà unito a 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1, mentre lo schermo sarà da 6,43 pollici AMOLED, con supporto ai 90 Hz. Sensore Sony IMX766 da 50 MP per la fotocamera principale, unito a un grandangolo da 8 MP un sensore monocromatico da 2 MP. Qui trovate la scheda tecnica trapelata all'inizio dell'anno.

Per quanto riguarda invece OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, non abbiamo davvero segreti, visto che il dispositivo è già stato annunciato in India: schermo da 6,95 pollici, CPU Snapdragon 695 e 6 o 8 GB di RAM sono le specifiche principali. Sul retro trovano posto un sensore principale da 64 MP, uno di profondità da 2 MP e uno macro da 2 MP. Qui trovate l'articolo relativo il lancio in India dello smartphone, con tutte le informazioni del caso.

Da ultimo arrivano anche informazioni sul prezzo: 399 euro per OnePlus Nord 2T e 299 euro per OnePlus Nord CE 2 Lite 5G; tenete però conto che in Italia potrebbe esserci qualche piccolo "balzello", quindi aspetteremo comunque l'evento del 19 maggio prima di tirare le fila sui nuovi medio gamma OnePlus.

Via: Winfuture
Mostra i commenti