Tutto il fascino di Xiaomi 12 Ultra: design e specifiche da vero top di gamma

Tutto il fascino di Xiaomi 12 Ultra: design e specifiche da vero top di gamma
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di Xiaomi 12 Ultra, il modello più grande e più performante in arrivo con la nuova famiglia di top di gamma di Xiaomi. È ora di vedere dei nuovi render che mostrano il design del dispositivo.

Le immagini che vedete nella galleria in basso, realizzate da Technizo Concept in collaborazione con LetsGoDigital, mostrano il look accattivante di Xiaomi 12 Ultra: posteriormente vediamo quella che sarà la sua peculiarità più interessante, il display secondario che permetterà di scattare selfie con la fotocamera posteriore, controllare rapidamente le informazioni sulle notifiche e l'accesso a tutte le funzionalità che abbiamo già visto con Xiaomi Mi 11 Ultra.

Al fianco del display secondario troviamo un'altra peculiarità interessante: la fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica, una partnership che in passato ha fruttato parte del successo degli smartphone Huawei. Il sensore principale dovrebbe scattare con una risoluzione da 50 megapixel. Per gli altri due sensori ci sarà sicuramente lo zoom ottico, il quale dovrebbe ammontare a 120x con l'ausilio dello zoom digitale.

Sotto il cofano dovremmo invece trovare il nuovissimo processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. La ricarica cablata dovrebbe invece supportare un ouput da 120W, con supporto anche alla ricarica rapida wireless e alla ricarica inversa.

Fonte: LetsGoDigital

Commenta