Sony Xperia 5 IV si farà e sarà il solito camera phone bello e impossibile

Sony Xperia 5 IV si farà e sarà il solito camera phone bello e impossibile
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

A valle delle recenti novità emerse sui piani di Sony in merito al mercato italiano, per quanto riguarda il settore smartphone, apprendiamo i primi dettagli sui futuri modelli che lancerà l'azienda nipponica. Iniziamo con Sony Xperia 5 IV.

Il successore di Sony Xperia 5 III arrivato lo scorso anno è in fase di sviluppo. Stando ai nuovi dettagli emersi dalla Cina, il dispositivo avrà un display da 6,1" e sarà leggermente più pesante rispetto al suo predecessore, con un peso di 180 grammi. Sotto il cofano dovrebbe esserci un processore Snapdragon 8 Gen 1 realizzato sull'architettura di TSMC.

Il comparto fotografico sarà sempre il protagonista principale: il sensore principale sarà un Sony IMX557, il quale scatterà a 12 megapixel e che precedentemente è stato impiegato su Sony Xperia 1 II. La dimensione di 1/1,7" implica che i pixel avranno una superficie da 1,8 µm, una superficie più ampia rispetto agli altri smartphone sul mercato.

Il secondo sensore posteriore sarà un teleobiettivo IMX663, un sensore da 12 megapixel (1/2,93", 1,22 µm) e un obiettivo a doppia lunghezza focale che può passare da 3x a 4,4x di zoom. Il terzo sensore sarà un grandangolo IMX363 (1/2,55", 1,4 µm).

Probabilmente Sony tornerà a implementare il jack audio su Xperia 5 IV, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità leggermente superiore ai 4.500 mAh di Xperia 5 III. Ancora non abbiamo dettagli sul periodo di lancio scelto da Sony.

Mostra i commenti