Sognate il pieghevole di Google? Ecco come potrebbe essere Pixel Fold

Sognate il pieghevole di Google? Ecco come potrebbe essere Pixel Fold
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di un argomento che nelle ultime settimane si è scaldato parecchio: il pieghevole di Google. Dopo le voci sul display e addirittura quelle sull'arrivo di un secondo pieghevole, è giunto il momento di dare un'occhiata a come potrebbe essere il Pixel Fold che ha in serbo Google.

Le immagini in galleria sono dei render realizzati da un designer online in collaborazione con LetsGoDigital. Le immagini sono ispirate sia a un brevetto depositato da Google e recentemente pubblicato dal USPTO statunitense e sia al retro di Pixel 6.

I render mostrano una cerniera modulare, mentre sul profilo del dispositivo saranno integrati dei magneti per assicurare la chiusura rapida e solida.

Il brevetto dice molto poco sulle probabili specifiche tecniche di questo dispositivo, perché è particolarmente centrato sull'aspetto tecnico del design della cerniera. I rumor emersi finora online indicano la probabile presenza di un SoC Tensor, ovvero il processore sviluppato in casa da Google che troveremo anche sui Pixel 6.

Alternativamente, non è escluso che ci sarà un processore Exynos.

Ci aspettiamo la solita solidità del comparto fotografico, anche grazie alle implementazioni software di Google, le quali in passato hanno sicuramente fatto la differenza rispetto alla concorrenza.

Al momento rimane tutto molto sfumato in merito alla presentazione ufficiale. I Pixel 6 verranno svelati il 19 ottobre, e ci aspettiamo che almeno uno dei due vociferati pieghevoli Google arrivi in questa occasione. Sul prezzo rimane la stessa sfumatura, in ogni caso aspettatevi delle cifre importanti oltre i 1.500 euro.

Fonte: LetsGoDigital

Commenta