Ecco perché gli smartphone Xiaomi stanno rincarando

Ecco perché gli smartphone Xiaomi stanno rincarando
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Xiaomi è sempre più presente e protagonista nel mercato smartphone a livello mondiale, con i suoi modelli che ormai coprono tutte le fasce del mercato. Negli ultimi anni però abbiamo visto i prezzi degli smartphone Xiaomi salire costantemente.

Canale Telegram Offerte

Durante la più recente chiamata per gli investitori Xiaomi ha affrontato la questione dell'aumento dei prezzi relativo ai suoi smartphone sul mercato. Wang Xiang, il presidente della divisione smartphone del gigante cinese, ha affermato che i prezzi dei dispositivi Xiaomi continuano a salire perché l'azienda è sempre più improntata a integrare nei suoi device tecnologie avanzate e di fascia alta.

Questo porta Xiaomi a selezionare componenti sempre più di prim'ordine, con una conseguente necessità di alzare i prezzi sul mercato. Xiaomi ha comunque fatto sapere che continuerà a curare lo stesso i suoi dispositivi entry-level.

In ogni caso, i numeri sugli incassi non sono positivi per Xiaomi. L'ultimo report indica che le entrate annuali sono calate del 4,6% rispetto al primo trimestre 2020, così come l'utile netto è calato del 52,9% su base annua.

Mostra i commenti