Samsung vuole migliorare anche sulle velocità di ricarica, a partire dal Galaxy S22 Ultra

Samsung vuole migliorare anche sulle velocità di ricarica, a partire dal Galaxy S22 Ultra
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Samsung si colloca sicuramente tra le prime aziende più innovative quando si parla di nuovi smartphone. C'è però una particolare caratteristica sulla quale l'azienda sudcoreana non ha mai raggiunto il livello dei rivali: la velocità di ricarica della batteria. Dopo l'incidente dei Galaxy Note 7, Samsung è stata molto attenta alle capacità di ricarica dei suoi smartphone, uscendo di fatto dalla competizione. Sembra però che ora le cose stiano cambiando.

Un recente rapporto di IceUniverse sostiene che il Samsung Galaxy S22 Ultra avrà una capacità di ricarica veloce a 45W. Questo potrebbe essere il valore più alto dell'azienda negli ultimi tempi. Inoltre, è stato anche rivelato che questo telefono utilizzerà una batteria da 5000 mAh, e per arrivare ad una percentuale di carica del 70% ci impiegherà circa 35 minuti.

La serie Samsung Galaxy S22 ha superato la certificazione di qualità cinese 3C, secondo la quale il dispositivo utilizzerà un caricatore da 25W. Il caricatore da 45W sarà probabilmente venduto separatamente e gli utenti dovranno acquistarlo. Al momento, la fascia più alta di soluzioni commerciali di ricarica veloce ha raggiunto i 120W, mentre lo standard di ricarica veloce più utilizzato nel settore è tra 55W~65W per i produttori Android.

Via: gizchina

Commenta