Samsung si prepara alla carenza di chip: Galaxy A53 con diversi processori

Samsung si prepara alla carenza di chip: Galaxy A53 con diversi processori
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano ulteriori novità sul fronte smartphone per Samsung, l'azienda che si prepara al lancio di diversi smartphone con l'anno nuovo che sta arrivando. Oltre ai Galaxy S22 e Galaxy S21 FE, arriveranno anche nuovi medio gamma come Galaxy A53.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su Galaxy A53. Sembra che Samsung stia preparando almeno due modelli del dispositivo, in base alla regione di commercializzazione. Ci sarà il modello SM-A536B per i mercati europei, e presumibilmente anche per quello italiano, e il modello SM-A536E per i mercati mediorientali, africani e indiano.

La differenza sostanziale tra i modelli consisterà nel processore: entrambi supporteranno le reti 5G, in quello europeo dovrebbe arrivare un processore Exynos, forse l'Exynos 1200, mentre nell'altro ancora non è chiaro quale processore verrà adottato.

L'ipotesi è che Samsung stia adottando questa misura per far fronte alla potenziale carenza hardware che potrebbe incontrare nella produzione dei suoi Galaxy A53, un tipo di dispositivo che presumibilmente sarà caratterizzato da un'alta domanda sul mercato.

Fonte: Galaxy Club

Commenta