La pigrizia di Samsung in un video: quello della serie Galaxy S22 ( aggiornato)

Trovate le differenze con S21!
La pigrizia di Samsung in un video: quello della serie Galaxy S22 ( aggiornato)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Dai meandri del social network cinese Weibo trapela una presunta prima foto dal vivo di Samsung Galaxy S22, uno smartphone che, se il design sarà confermato, sarà quasi indistinguibile a colpo d'occhio dal suo predecessore.

Tre fotocamere in alto a sinistra della back cover, incastonate nel frame laterale, e con a fianco il LED flash. Se aveste la memoria corta, l'immagine di una coppia di Samsung S21 che abbiamo messo qui sopra in copertina all'articolo dovrebbe rinfrescarvi le idee.

La sola grande differenza: la finitura lucida. Il retro del presunto S22 è infatti di un bel nero riflettente, una scelta che sinceramente preferiamo meno del tono opaco scelto per S21, anche solo per evitare le imporonte digitali. Guardando meglio si nota poi che le fotocamere sporgono oltre il loro stesso alloggiamento, laddove su S21 erano invece piatte.

Si tratta comunque di cambiamenti davvero minori, almeno sul base di gamma della serie S22.

Il modello di punta sarà infatti, ancora una volta di più, S22 Ultra o S22 Note (c'è ancora incertezza sul nome), e le poche attenzioni rivolte al "piccolo" S22 ne sono l'ulteriore riprova. Quantomeno il prezzo non dovrebbe aumentare.

In ogni caso ribadiamo che si parla sempre di rumor per adesso, almeno finché Samsung non annuncerà la serie S22, cosa che dovrebbe avvenire ad inizio febbraio 2022.

Aggiornamento 13/12/2021 ore 19:00

A quanto pare S22 non era da solo, perché poche ore dopo la prima foto che abbiamo riportato qui sopra ne sono arrivate altre due che mostrano tutta la line-up S22, ovvero Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra / Note. È così evidente che S22 ed S22+ saranno ancora una volta identici, e quindi valgono tutte le medesime osservazioni fatte qui sopra, mentre S22 Ultra sarà quello con design rinnovato (e con finitura opaca), sul quale si sono logicamente concentrate maggiormente le attenzione dell'azienda.

Aggiornamento 14/12/2021

Non vi bastavano le foto delle varie dummy unit della serie S22? Ecco anche un bel video, che non aggiunge molto a quanto già detto qui sopra, se non darci modo di ammirare meglio il design dei tre modelli da ogni angolazione. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21

  • Display 6,2" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.9 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
  • Batteria 4000 mAh
  • Android 11
Mostra i commenti