Il primo Samsung rollable potrebbe essere bellissimo

Il primo Samsung rollable potrebbe essere bellissimo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung è leader nel settore di mercato degli smartphone pieghevoli, dove da un paio d'anni è presente in pianta stabile. All'orizzonte c'è un ulteriore passo in avanti: i display arrotolabili. (Consigliato: come formattare smartphone Samsung.)

Segui AndroidWorld su News

Samsung lavora da diversi anni ai display arrotolabili e lo scorso mese è stato pubblicato un brevetto sottomesso nel 2020. Il brevetto ha come protagonista uno smartphone con display rollable, del quale possiamo avere un'idea grazie al concept realizzato da Jermaine Smith, basato appunto sul brevetto citato.

L'idea alla base di Samsung è quella di fornire lo smartphone di un display in grado di estendersi e coprire tutta la superficie posteriore. Il dispositivo sotto quest'ottica può essere visto come un'evoluzione dei modelli Edge.

Chiaramente si tratta soltanto di uno dei tanti brevetti depositati da Samsung, quindi non è assolutamente certo che un dispositivo del genere arriverà sul mercato nel breve termine. Di certo, se dobbiamo aspettarci un display rollable da qualcuno allora ci sono ottime probabilità che quel qualcuno sarà proprio Samsung.

Mostra i commenti