Samsung prevede di vendere meno pieghevoli nel 2023?

Secondo indiscrezioni, l'azienda avrebbe tagliato gli obiettivi di spedizione dei futuri Z Fold 5 e Z Flip 5
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung prevede di vendere meno pieghevoli nel 2023?

Nemmeno il tempo di lanciare ufficialmente i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 che già circolano indiscrezioni sui Samsung Z Fold 5 e Z Flip 5. Ovviamente non si tratta di anticipazioni sulle schede tecniche, però potrebbero far comprendere meglio le strategie che starebbe valutando l'azienda coreana circa i futuri pieghevoli.

Secondo quanto scritto da "The Elec", Samsung starebbe tagliando in maniera decisa gli obiettivi di spedizione riguardanti proprio Z Fold 5 e Z Flip 5. Dunque, la società penserebbe di vendere meno pieghevoli nel 2023 rispetto a quest'anno e agli anni scorsi. Nel dettaglio, l'obiettivo sarebbe stato fissato complessivamente a 10 milioni di unità. Tra queste, soltanto 2 milioni di unità del primo dispositivo dovrebbe essere distribuite dall'azienda che, dunque, punterebbe decisamente di più sul Flip 5. Per fare un confronto diretto, la stessa Samsung avrebbe fissato a 15 milioni, invece, l'obiettivo di spedizione per i prossimi Z Fold 4 e Z Flip 4.

Questa revisione degli obiettivi di spedizione sarebbe stata causata dall'aumento dei costi delle materie prime, dalla guerra in corso tra Ucraina e Russia e alla lenta crescita economica globale. Ovviamente si tratta di indiscrezioni, tutte da verificare.

The Elec, tuttavia, non si è fermata qui. Difatti, ha condiviso anche alcune specifiche di Z Fold 5. Secondo la pubblicazione coreana, il pieghevole avrà tre fotocamere sul retro, incluso il sensore GN3 di Samsung da 50 MP. Quello frontale, invece, potrebbe essere da 12 MP. Il processore, di entrambi i pieghevoli, dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 2.

In ogni caso, l'attesa ora è tutta rivolta verso i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 che dovrebbero essere presentati il 10 agosto durante il prossimo Galaxy Unpacked di Samsung.