Samsung Galaxy Z Flip 4 non si acquista per la fotocamera, secondo DxOMark

Samsung Galaxy Z Flip 4 non si acquista per la fotocamera, secondo DxOMark
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli ultimi smartphone pieghevoli di Samsung, ovvero Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, ci hanno convinto molto: i dispositivi sono stati aggiornati dal punto di vista hardware e le piccole migliorie apportate dalla società coreana si fanno sentire nell'utilizzo di tutti i giorni. Purtroppo, come successo anche per Galaxy Z Fold 4, non sono stati fatti troppi passi in avanti per quanto riguarda la fotocamera di Galaxy Z Flip 4.

Offerte Amazon

Lo smartphone è infatti passato dalla mani di DxOMark, celebre testata francese che svolge test approfonditi per praticamente qualsiasi dispositivo in circolazione: in particolare, DxOMark si è concentrata sulla fotocamera di Galaxy Z Flip 4, e purtroppo il verdetto dice che lo smartphone non è un vero camera phone (così come non lo era Z Flip 4).

Queste sono le specifiche del comparto fotografico di Galaxy Z Flip 4:

  • Sensore primario: 12 MP 1/1.76″, pixel da 1,8 μm, apertura f/1.8, AF, OIS
  • Sensore ultra-wide: 12 MP, apertura f/2.2, pixel da 1,12 μm, 123º FOV

Il punteggio generale assegnato a Galaxy Z Flip 4 è di 112 punti: questo pone lo smartphone al 47esimo posto della classifica di DxOMark, praticamente a pari merito con Galaxy Z Flip 3 e Samsung Galaxy S21 in variante Exynos (segno che rispetto allo scorso anno, non è cambiato poi molto).

DxOMark ha poi assegnato un punteggio ad alcune tipologie di immagini scattate con Galaxy Z Flip 4: alle foto in esterna (luminosità molto elevata) sono stati assegnati 131 punti, alle foto in ambienti chiusi sono stati assegnati 119 punti, alle foto in condizioni di bassa luminosità sono stati assegnati 78 punti e infine alle foto di gruppo sono stati assegnati 111 punti.

Tra i punti di forza della fotocamera di Galaxy Z Flip 4 segnaliamo la buona esposizione dei soggetti in foto e video, stabilizzazione video efficace e autofocus rapido. Anche il livello di dettaglio è generalmente buono, così come i colori e il bilanciamento del bianco. Tra i lati negativi segnaliamo invece la perdita evidente di dettaglio e la bassa esposizione in foto con scarsa luminosità, artefatti visibili in alcune condizioni e colori che occasionalmente risultano imprecisi.

Samsung Galaxy Z Flip 4

Samsung Galaxy Z Flip 4

  • Display 6,7" FHD+ / 1080 x 2640 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 3.2 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 / 512 GB Espandibile
  • Batteria 3700 mAh
  • Android 12
Mostra i commenti