Samsung Galaxy S23 Ultra nelle prime immagini: è caccia alle differenze con S22 Ultra

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Samsung Galaxy S23 Ultra nelle prime immagini: è caccia alle differenze con S22 Ultra

Manca ancora un po' di tempo al rilascio dei nuovi smartphone top di gamma di Samsung: solitamente, l'azienda coreana presenta e lancia i dispositivi della serie Galaxy S durante i primi mesi dell'anno, ma ovviamente iniziano già ad arrivare le prime indiscrezioni su Galaxy S23 e, in particolare, sono da poco trapelati dei render di Galaxy S23 Ultra.

Offerte Amazon

I render del prossimo top di gamma Samsung sono ora disponibili grazie a OnLeaks, celebre leaker che spesso parla di dispositivi in uscita e non ancora annunciati (e spesso ci vede giusto). Galaxy S23 Ultra sarà dunque decisamente simile al suo predecessore e dal punto di vista del design non ci sarà praticamente alcuna differenza.

Le dimensioni dello smartphone saranno di 163,4 x 78,1 x 8,8 mm: queste sono quasi identiche a quelle di S22 Ultra (quest'ultimo risulta più stretto e più basso, ma si parla di meno di un millimetro di differenza) e dunque con tutta probabilità Galaxy S23 Ultra monterà ancora una volta un pannello da 6,8 pollici. La parte frontale rimarrà invariata, con la fotocamera posta in un foro.

Tutti i vari pulsanti e il carrellino che accoglie la SIM saranno posti nelle stesse posizioni di Galaxy S22 Ultra, e anche le fotocamere posteriori rimarranno praticamente invariate per quanto riguarda il posizionamento. Piccola differenza nella curvatura della scocca: Galaxy S23 sarà infatti leggermente più squadrato, ma siamo certi che in pochi noteranno questo cambiamento.

Ovviamente, nonostante il design di Galaxy S23 Ultra rimarrà praticamente invariato rispetto alla passata generazione, Samsung porterà comunque qualche novità sul suo prossimo top di gamma: secondo OnLeaks, migliorerà la qualità dello schermo e delle fotocamere, oltre che al processore.

Poche le informazioni sull'hardware: probabilmente Samsung opterà per un SoC Snapdragon 8 Gen 2, ma non ci sono conferme in questo senso. Alcuni rumor parlano di ricarica rapida a 25 W per le varianti vendute in Cina e 45 W per quelle globali e un sensore principale da 200 MP, ma sicuramente qualche dettaglio in più arriverà nei prossimi mesi.