Che diamine è quella "P" sul retro di Galaxy S22 Ultra? (aggiornato)

Un design che reinterpreta quello dello scorso anno, in modo originale. Forse anche troppo...
Che diamine è quella "P" sul retro di Galaxy S22 Ultra? (aggiornato)
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Trapelano le prime credibili immagini di Galaxy S22 Ultra, il futuro top di gamma Samsung che dovrebbe sancire l'unione tra la serie S e la serie Note, come anticipato pochi giorni fa. La fonte di questi render è @OnLeaks, che ha uno storico molto affidabile, per quando non sempre impeccabile sui dettagli; ma non è di quelli che parleremo adesso.

Ci sono infatti due elementi molto importanti, che balzano subito all'occhio. Il primo è uno slot per la S Pen integrato nello smartphone, esattamente come finora ne abbiamo visti solo sulla serie Note.

Il secondo elemento è ancora più vistoso, ed è il comparto fotografico posteriore a forma di (P come "Pen"?).

 Samsung Galaxy S21 Ultra: back cover

Samsung Galaxy S21 Ultra: back cover

In un certo senso anche S21 Ultra aveva una P nel suo profilo, solo che essendo più integrata nella scocca e non sagomata in modo così preciso, passava più inosservata. Su S22 Ultra troviamo invece un vistoso camera-bump separato dal resto della back cover, che ricorda chiaramente la consonante in questione. La fonte riporta una risoluzione di 108 / 10 / 10 / 10 / 12 megapixel per le varie fotocamere, ma solitamente @OnLeaks non è a conoscenza di questi dettagli, che quindi sembrano solo una mera speculazione, da prendere come tale.

L'unica cosa nota dal punto di vista tecnico è che Galaxy S22 Ultra dovrebbe avere un display da 6.8 pollici, senz'altro AMOLED, con i lati molto curvi (questo particolare non ci convince troppo: staremo a vedere). Le dimensioni dovrebbero essere di circa 163,2 x 77,9 x 8,9 mm, con uno spessore che però arriva fino a 10,5 mm in corrispondenza delle fotocamere a P.

Ovviamente mancano ancora diversi mesi prima del lancio, che comunque dovrebbe essere ad inizio 2022, quindi comunque non troppo in là nel tempo, e se l'esperienza ci è d'aiuto, dobbiamo dire che raramente @OnLeaks si è sbagliato in modo grossolano.

Al netto appunto di qualche aggiustamento, questo dovrebbe essere a grandi linee Galaxy S22 Ultra, il top di gamma Samsung del 2022, l'anello di congiunzione tra Galaxy S e Galaxy Note... e allora perché non ci piace? Voi cosa ne pensate?

Galaxy S22 Ultra secondo @OnLeaks
Aggiornamento 26/09/2021

Pare che "la P" potrebbe non essere definitiva. Dopo la pubblicazione dei render di @OnLeaks, un altro celebre informatore, @IceUniverse, ha fatto alcune osservazioni, e sulla base di quelle OnLeaks ha proposto una possibile alternativa. Del resto, come avevamo già sottolineato, i suoi render non sono mai da intendersi come "perfetti", ma come un buon quadro generale.

Inutile dire che la soluzione "senza P" ci convince di più, e che in un certo senso ricorda anche di più la serie Note, cui S22 Ultra chiaramente s'ispirerà (magari anche nel nome).

Fonte: digit
Samsung Galaxy S21 Ultra

Samsung Galaxy S21 Ultra

  • Display 6,8" QHD+ / 1440 x 3200 PX
  • Fotocamera 108 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 40 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.9 GHz
  • RAM 12 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 GB Espandibile
  • Batteria 5000 mAh
  • Android 11

Commenta