Lustratevi gli occhi: Samsung Galaxy S22 Ultra potrebbe essere molto più bello del previsto!

L'orrenda "P" delle previsioni lascia spazio a delle ben più moderne ed eleganti gocce
Lustratevi gli occhi: Samsung Galaxy S22 Ultra potrebbe essere molto più bello del previsto!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Qualche settimana fa avevano fatto scalpore i primi render di @OnLeaks di Galaxy S22 Ultra, che mostravano un poco ispirato comparto fotografico posteriore a forma di P, poi corretto con una possibile "p spezzata", ma adesso arriva una terza ipotesi che è decisamente migliore delle precedenti: "fotocamera a goccia", senza "un'isola" che le racchiuda.

A riportarlo in esclusiva è la Let's Go Digital, citando anche Super Roader, uno youtuber coreano ed ex dipendente Samsung. Sulla base delle informazioni ottenute sono quindi stati realizzati nuovi render ed anche un video, creato da Parvez Khan, aka Technizo Concept. Dati quindi tutti i crediti ai legittimi proprietari, vediamo meglio di cosa stiamo parlando.

Come vedete si tratta di un design molto più pulito ed elegante, ispirato in parte anche a sé stessa (vedi per esempio Galaxy A32), che tra l'altro permette non solo di alleggerire l'estetica dello smartphone, ma probabilmente anche il peso dello stesso, facendo a meno appunto "dell'isola" che circonda le fotocamere nei render di @OnLeaks. Del resto tra S Pen e dimensioni generose (parliamo di un 6,8 pollici) il rischio di salire troppo di peso è concreto, mentre Samsung vorrebbe rimanere sui valori dello scorso anno.

Pare inoltre che la colorazione Burgundy Red sia quella sulla quale la casa coreana si concentrerà di più, e se sarà anche solo simile a quanto immaginato in questo nuove immagini, a buona ragione.

Sottolineiamo soltanto che anche in questo caso si tratta solo di ipotesi, e che questo design non è in alcun modo confermato. In ogni caso tutta questa vicenda illustra bene perché i render di @OnLeaks vadano sempre presi con le pinze: essendo basati su schemi cad delle cover di uno smartphone è impossibile per loro cogliere certe sfumature; il contorno delle fotocamere posteriori di S22 Ultra sarà anche a forma di P, ma come vedete è possibile declinarlo in modi molti diversi tra loro.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Commenta